Le city farm di Bruxelles e del Vallone si sono riunite nella Federazione Belga Francofona delle City farm (FBFFA). La sua missione è di promuovere scambi tra City farm e valorizzare le loro attività.
Obiettivo della federazione è di consentire, attraverso un approccio attivo, la scoperta dell’ambiente agricolo. Per ogni attività, il numero di partecipanti è adattato a requisiti di didattica e di  sicurezza.
La FBFFA riunisce circa 15 fattorie del territorio dislocate nelle periferie delle città, nelle città o nelle zone rurali. Aderisce alla EFCF, la Federazione Europea delle City Farm.
Ognuna delle aziende rappresenta una differente realtà grazie alla sua infrastruttura, al suo ambiente, alla sua recettività adatta ai diversi visitatori tra i quali scuola, famiglia, adulti, disabili … e la diversificazione degli approcci educativi.
Ogni impresa membro si impegna a rispettare la Carta della Qualità che aiuta l'azienda a fornire al visitatore il contatto con la natura, stimolando un approccio attivo al mondo animale e vegetale per scoprire i fenomeni della vita.

FBFFA – Federation Belge Francophone des Fermes d'Animation
121, rue de la Vellerie
7700 Mouscron
BELGIQUE
Tel 056/34.20.44
contact@fermedanimation.be
www.fermedanimation.be